rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salva un bambino e annega: era di Salerno Birillo, il cane eroe che sta commuovendo il web

Il cane accortosi che qualcosa non andava, ha cercato di attirare l’attenzione del suo padrone per soccorrere il bambino di cinque anni: il padrone e un altro bagnante, quindi, hanno raggiunto il ragazzino e lo hanno portato a riva

Il cane eroe che sta commuovendo il web apparteneva ad una coppia di salernitani. Birillo, meticcio di 8 anni, ha visto un bimbo in difficoltà nel mare di San Benedetto del Tronto e non ha esitato a tuffarsi per soccorrerlo. Il piccolo è stato tratto in salvo, ma Birillo non ce l'ha fatta a tornare a riva: è morto annegato.

Il cane accortosi che qualcosa non andava, ha cercato di attirare l’attenzione del suo padrone per soccorrere il bambino di cinque anni: il padrone e un altro bagnante, quindi, hanno raggiunto il ragazzino e lo hanno portato a riva. La mamma del bambino salvato si è offerta di dare una ricompensa alla coppia per ripagarla della perdita di Birillo, ma i due hanno rifiutato ogni tipo di ricompensa, accettando solo di farle pagare le spese per cremare il cane e per il trasferimento delle ceneri a Salerno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva un bambino e annega: era di Salerno Birillo, il cane eroe che sta commuovendo il web

SalernoToday è in caricamento