rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava: cane "forza" l'ingresso della chiesa per accucciarsi vicino al padrone defunto

Dopo un primo momento d’incertezza, i parenti hanno riconosciuto nella giovane bestiola l’amico fedele, a quattro zampe, del defunto

Attimi di commozione, venerdì pomeriggio, nella Chiesa Parrocchiale di San Nicola di Bari, a Pregiato di Cava de’ Tirreni, nel corso di una celebrazione funebre. Come racconta un amico del defunto su Facebook, durante la Celebrazione Eucaristica, officiata dal Parroco, Don Luigi Grimaldi, davanti ad un’affollata assemblea, un cane di media taglia, forzando la porta d’ingresso della chiesa, percorrendo di corsa la navata centrale, si è accucciato accanto alla bara dell’estinto.

Dopo un primo momento d’incertezza, i parenti hanno riconosciuto nella giovane bestiola l’amico fedele, a quattro zampe, del defunto. Dopo aver percorso la lunga strada che collega la Frazione di Sant’Anna a quella di Pregiato, il cane non si è mosso dal capezzale del feretro fin quando non si è conclusa la celebrazione, ma anche al termine di questa, con non poca resistenza, l'amico di zampa si è convinto a salire in auto per farsi riaccompagnare a Sant’Anna. La commozione ha pervaso l’animo di tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava: cane "forza" l'ingresso della chiesa per accucciarsi vicino al padrone defunto

SalernoToday è in caricamento