rotate-mobile
Cronaca

Cani maltrattati e senza microchip, task force dei vigili a Salerno: 20 multe

Sono intervenuti a Giovi a seguito della segnalazione di un residente dove un cane corso era tenuto a catena corta, senza alcun riparo con temperatura climatica quasi sotto lo zero, senza microchip e con presenza di una massa tumorale

Linea dura dei vigili urbani di Salerno contro i proprietari di cani che non rispettano il regolamento varato dal Comune. Venti quelli finiti nel mirino del comando di via dei Carrari, che ha avviato una task force per debellare i casi di padroni che non garantiscono il benessere e la salute degli animali d’affezione. La stretta riguarda soprattutto i cani costretti a vivere in condizioni ambientali e di salute non adeguate. Le multe vanno da 150 euro a un massimo di 500 euro.

Il caso

In una recente operazione vigili, Asl e Lega del cane - riporta Il Mattino - sono intervenuti a Giovi a seguito della segnalazione di un residente. A quanto si è appreso, un cane corso era tenuto a catena corta, senza alcun riparo con temperatura climatica quasi sotto lo zero, senza microchip e con presenza di una massa tumorale. L’animale è stato sequestrato.  Altri cani risultati abbandonati sono stati salvati dalla strada dagli agenti del nucleo operativo e affidati al canile di Ostaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani maltrattati e senza microchip, task force dei vigili a Salerno: 20 multe

SalernoToday è in caricamento