rotate-mobile
Cronaca Sarno

Canile lager di Sarno, gli animalisti: "Sono chiusi lì dentro ancora 64 amici di zampa"

Secondo la denuncia degli animalisti su Facebook, oggi, ancora 64 cani sarebbero bloccati all'interno della struttura: sarebbero tutti denutriti ed in pessime condizioni

Sarebbero ancora prigionieri, tenuti in condizioni pietosi e denutriti, alcuni amici di zampa nel canile lager di Sarno. Risale a quasi cinque mesi fa, il primo blitz ad opera del deputato Bernini, insieme a diverse associazioni animaliste, tra cui l'Eital. Poi, il via libera alle adozioni ottenuto a fatica e infine il 29 giugno che, con una circolare regionale, annunciava la “sospensione del servizio del canile”.

Canile lager Sarno/cani bloccati

Ma, secondo la denuncia degli animalisti su Facebook, oggi, ancora 64 cani sono bloccati all’interno della struttura. "Gli ultimi a lasciare il lager i cani del comune di Ravello visibilmente scheletrici e spaventatissimi, di questi tre femmine sono state recuperate incinte. Ci chiediamo, la magistratura cosa aspetta ad intervenire con decisione? Perché i sindaci non provvedono allo spostamento degli animali e perchè hanno continuato a finanziare una simile struttura con i soldi dei cittadini per tanti anni?- si legge su un post della pagina Zampe Zampine e Zampette - Da ricordare che molti dei cani usciti in questi mesi sono morti a causa delle patologie di cui soffrivano: erlichia, leptospirosi, leshmania. Ci domandiamo inoltre quale sorte è toccata agli asini, ai conigli e alle galline che vivevano nella struttura, come documentato dal materiale diffuso dall’Onorevole Bernini. Per info adozioni: 3384823874".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile lager di Sarno, gli animalisti: "Sono chiusi lì dentro ancora 64 amici di zampa"

SalernoToday è in caricamento