rotate-mobile
Cronaca

Describe your child, studentessa di Capaccio trionfa a New York

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Describe your child,  il progetto di Alice Pirri e Antonella Evangelista (art director) con Emma Sabia (copywriter originaria di Capaccio), che frequentano la Scuola di Design della Comunicazione IED Roma, ha vinto la golden pencil nell’ambito della One Show - The Young Ones Competition a New York. Si tratta di uno dei più noti concorsi internazionali che coinvolge studenti provenienti da istituti di creatività, grafica e pubblicità di tutto il mondo. Nelle ultime quattro edizioni della competizione, la Scuola IED Roma coordinata da Lorenzo Terragna si è aggiudicata 2 ori e un merit.

Tra i molti e prestigiosi brief su cui poter lavorare, le tre studentesse hanno scelto quello di Dove Men+Care. Con lo scopo di sostenere l’idea del congedo di paternità come mezzo per promuovere un’idea di mascolinità più autentica e legata alla cura delle persone, hanno quindi realizzato un esperimento sociale. Chiedendo prima alle madri di descriverle da neonate e, poi, ponendo la stessa domanda ai padri. Il risultato è stato che i papà non erano in grado di farlo, per via della loro assenza in quella specifica fase di vita.

Il successo del progetto IED Roma, realizzato con la supervisione di Massimiliano Traschitti (creative director presso la J. Walter Thompson), è infine ancora più importante visto che tra i 13 ori assegnati dalla giuria quello di Describe Your Child è l’unico conferito a un Paese europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Describe your child, studentessa di Capaccio trionfa a New York

SalernoToday è in caricamento