rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, proseguono a Spinazzo e Chiorbo i lavori di rifacimento del manto stradale

Il sindaco Italo Voza: "Questa è solo la prima fase di un intervento più ampio che è già progettato e programmato e del quale si attende l'arrivo dei finanziamenti"

Proseguono nelle località Spinazzo e Chiorbo i lavori di ripristino e rifacimento del manto stradale di numerose arterie viarie del territorio di Capaccio Paestum. Oltre a queste due zone, gli interventi previsti hanno già riguardato Gromola e nei prossimi giorni si sposteranno in località Laura. Ben 16 strade complessive per un importo dei lavori, appaltati dopo bando di gara alla ditta Ambiter Srl, che ammonta a 290.740,87 euro comprensivi degli oneri di sicurezza. Il progetto è stato approvato dall’Ufficio Manutenzioni Comunale (Mario Barlotti, Antonio Franco, Achille Paolino).

La direzione dei lavori è affidata all’architetto Vito Scairati, il coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione è l’architetto Aniello Venturiello. Le strade interessate in questi giorni dai lavori sono: via del Colono, via Cesina, via Cannetiello e via Cortigliano. “Questa è solo la prima fase – dichiara il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza - di un intervento più ampio che è già progettato e programmato e del quale si attende l’arrivo dei finanziamenti. Nel frattempo, abbiamo deciso di iniziare con una somma di partenza per dare risposte immediate in zone del territorio e su strade che necessitano di un ripristino urgente. Gli interventi procedono con grande celerità e proseguiranno fino all’interessamento di ben 16 strade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, proseguono a Spinazzo e Chiorbo i lavori di rifacimento del manto stradale

SalernoToday è in caricamento