rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Nuovi migranti a Capaccio, la Procura smentisce la notizia: soddisfatto Voza

Il sindaco: "Inviata apposita informativa alla Procura della Repubblica per il procurato allarme creato da notizie infondate e non verificate, sulle quali la politica ha già iniziato a giocare vergognosamente e pericolosamente"

Non arriveranno nuovi migranti nel comune  di Capaccio Paestum. Il Comune – fanno sapere dall’amministrazione - ha ricevuto rassicurazioni dalla Prefettura a seguito della preoccupazione manifestata da qualche comitato locale e diversi cittadini. “Sul nostro territorio sono già ospitati richiedenti protezione internazionale” dichiara il sindaco Italo Voza, che aggiunge: “La nostra città non può essere additata per razzismo o inospitalità, ma sappiamo che l’accoglienza è una cosa seria e non si può certo improvvisare, sia nel rispetto di chi la riceve ma soprattutto di chi la dovrebbe offrire. Inoltre, la Prefettura ha confermato che Capaccio Paestum non è destinata ad accogliere nuovi migranti, chiarendo anche che si tratta di uno dei comuni in regola con le quote di assegnazione previste dalla legge”.

Non solo ma “l’amministrazione comunale - aggiunge Voza - che non ha fornito alcuna disponibilità all’autorità prefettizia verso l’accoglienza di cittadini stranieri, dopo aver avuto conferma ufficiale circa l’inesistenza di nuovi arrivi dagli organi di Governo, ha inviato apposita informativa alla Procura della Repubblica per il procurato allarme creato da notizie infondate e non verificate, sulle quali la politica ha già iniziato a giocare vergognosamente e pericolosamente, incurante della serenità e tranquillità dei cittadini e della verità dei fatti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi migranti a Capaccio, la Procura smentisce la notizia: soddisfatto Voza

SalernoToday è in caricamento