rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Si fa consegnare 10 mila euro da un anziano di Capaccio: arrestato finto avvocato

A finire nei guai un ragazzo napoletano, V.S le sue iniziali, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare messa dal Gip del Tribunale di Salerno

Un 20enne napoletano, V.S le sue inziali, è stato arrestato dai carabinieri di Agropoli e Napoli, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare messa dal Gip del Tribunale di Salerno, con l’accusa di concorso in tentata truffa aggravata.

Il fatto

Il provvedimento scaturisce da un’indagine, avviata nel mese di luglio e condotta dai militari dell’Arma di Capaccio Scalo, che ha portato all’individuazione del ragazzo come autore di una tentata truffa ai danni di un 86enne del luogo, tramite un sistema di raggiri nei confronti di anziani. La vittima - secondo la ricostruzione degli inquirenti - era stata contattata telefonicamente dal malvivente che, fingendosi un avvocato, aveva chiesto all’anziano 10mila euro necessari ad evitare che il figlio andasse in prigione a seguito di un incidente stradale nel quale era rimasta ferita una donna e che l’automobile a bordo della quale viaggiava era priva di assicurazione.

L’anziano, quindi, era stato convinto a recarsi presso l’ufficio postale per prelevare il denaro, ma nel frattempo aveva chiamato i carabinieri, i quali erano riusciti a rintracciare e bloccare il truffatore vicino ad un’auto con a bordo una complice che, alla vista dei militari, si era data alla fuga. Il 20enne ora si agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa consegnare 10 mila euro da un anziano di Capaccio: arrestato finto avvocato

SalernoToday è in caricamento