rotate-mobile
Cronaca Maiori

Panico a Capo d'Orso, scontro tra due barche: naufraghi in mare

L'incidente si è verificato nelle acque antistanti Capo d'Orso. Sul posto sono intervenute le motovedette della Capitaneria di Porto, che hanno soccorso i passeggeri

Panico nel mare salernitano dove, nella giornata di ieri, due imbarcazioni si sono scontrate nelle acque antistanti Capo d’Orso. Sul posto sono intervenute le motovedette Guardia Costiera, che hanno soccorso i naufraghi, i quali ora fortunatamente stanno bene. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che una delle due barche, un gozzo di oltre 10 metri, proveniente da Amalfi e diretto al porto commerciale di Salerno durante la navigazione si è scontrata con un'altra unità più piccola e in vetroresina, ferma nella zona di Capo d'Orso.

I tre occupanti di quest'ultima imbarcazione, vedendo arrivare l'altra barca ad alta velocità ed in rotta di collisione, pochi istanti prima dell'urto, si sono immediatamente tuffati in mare. Il conducente del gozzo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria di Salerno e le unità sono state sottoposte a sequestro per i successivi accertamenti tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a Capo d'Orso, scontro tra due barche: naufraghi in mare

SalernoToday è in caricamento