rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Casalbore Renato

Parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione in piazza Casalbore

I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di estorsione M.A., 27enne pregiudicato di Salerno. L'intervento è scaturito da una segnalazione di una famiglia salernitana

I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di estorsione M.A., 27enne pregiudicato di Salerno. L’intervento dei militari è scaturito da una richesta giunta da una famiglia salernitana quando, dopo aver parcheggiato la propria autovettura in piazza Casalbore, i componenti si erano sono sentiti richiedere insistentemente dal giovane un contributo per il parcheggio.

Al diniego, il giovane ha quindi rivolto alla famiglia frasi minacciose, dapprima velatamente, poi in modo più esplicito, lasciando intendere che, se non gli avessero dato quanto richiesto, l’autovettura sarebbe stata oggetto di danneggiamento, furto o persino di un incendio. Così i membri della famiglia hanno deciso di chiamare il 112 ma all’arrivo dei militari, il giovane è fuggito via, cercando di far perdere le sue tracce per le vie adiacenti, addirittura cambiandosi la maglietta. I militari, tuttavia, grazie anche alla preziosa collaborazione delle vittime, sono riusciti a rintracciare e riconoscere il M.A., che è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata estorsione.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Salerno, M.A. è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione in piazza Casalbore

SalernoToday è in caricamento