rotate-mobile
Cronaca

Carcere di Salerno, denuncia Osapp: "Si aprono nuovi reparti, ma non c'è personale"

L’Organizzazione sindacale autonoma della Polizia Penitenziaria, guidata dal segretario generale Leo Beneduce, elenca in una nota tutte le problematiche che, ormai da tempo, caratterizzano gli istituti penitenziari campani

Carenza cronica di agenti, specie del personale femminile con situazioni di palese illegittimità, condizioni di vivibilità lavorativa e di sicurezza “indegne”. L’Organizzazione sindacale autonoma della Polizia Penitenziaria, guidata dal segretario generale Leo Beneduce, elenca in una nota tutte le problematiche che, ormai da tempo, caratterizzano gli istituti penitenziari campani. Per questo chiede al ministro Andrea Orlando, al Capo del Dipartimento Amministrazione penitenziaria Santi Consolo e ai Gruppi Parlamentari  di intervenire !altrimenti scatterà la mobilitazione del personale”.

L’Osapp fotografa l’attuale situazione delle carceri regionali e delle strutture, come gli ex ospedali psichiatrici giudiziari, interessate da modifiche funzionali dopo la chiusura prevista per legge nel 2015. Nel mirino anche la situazione nel carcere di Salerno dove – denuncia – “si sta provvedendo all’apertura del Reparto isolamento e della seconda sezione senza alcuna unità aggiuntiva di personale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Salerno, denuncia Osapp: "Si aprono nuovi reparti, ma non c'è personale"

SalernoToday è in caricamento