rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Carnevale in sicurezza, vietata la vendita di vetro e bombolette: l'ordinanza a Giffoni

Il dispositivo è stato adottato dal 2 al 5 marzo, dalle ore 14 alle 23, per tutelare l’incolumità pubblica. Trasferimento temporaneo del mercato domenicale

Con due ordinanze sindacali, il sindaco di Giffoni Valle Piiana, Antonio Giuliano ha disposto il divieto di detenzione, consumo sul posto, somministrazione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie e/o bicchieri di vetro, in occasione della 33esima edizione del “Carnevale Giffonese”.

Il dispositivo

Il dispositivo è stato adottato dal 2 al 5 marzo, dalle ore 14 alle 23, per tutelare l’incolumità pubblica. "L'utilizzo di vetro e l'utilizzo di bombolette spra costituiscono fonte di potenziale pericolo sia per i cittadini che per i numerosi turisti attesi a Giffoni Valle Piana - è spiegato nell'ordinanza - L’Amministrazione Comunale confida nel supporto dei pubblici esercizi affinchè i clienti rispettino il presente divieto, consentendo loro comunque il consumo all’interno dei propri locali e nelle relative pertinenze esterne. Inoltre, sempre per l’intera durata della manifestazione, sarà vietata la vendita nonché la detenzione e utilizzo di bombolette spray, fatta eccezione di quelle contenenti le stelle filanti".

Il mercato

La misura restrittiva è stata decisa in seguito ai numerosi episodi di uso incontrollato di bombolette con ripercussioni negative per l’incolumità pubblica e in particolare con danni alla respirazione ed alla funzione visiva. Con l'ordinanza sindacale numero 38, il sindaco ha anche emanato l'ordine del trasferimento temporaneo del mercato domenicale da Piazza Fratelli Lumiere a Via Sandro Pertini, via Cenere e parte di via Tesauro per domenica 3 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale in sicurezza, vietata la vendita di vetro e bombolette: l'ordinanza a Giffoni

SalernoToday è in caricamento