rotate-mobile
Cronaca

Prostituzione in via Croce: salernitano "affida" la casa a luci rosse ad un giovane trans colombiano

La persona che occupava l'appartamento aveva pubblicizzato le sue qualità di prostituta transessuale, con tanto di numero di telefono, per prestazioni sessuali il cui compenso partiva da un minimo di 150 euro, fino a raggiungere alte cifre i

Polizia in azione, ieri, in città: dopo aver raccolto segnalazioni relative allo sfruttamento della prostituzione in case private salernitane, i Falchi della Squadra Mobile, dopo un idoneo servizio di raccolta dati tramite internet sui vari siti dedicati a tali incontri ed un mirato servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Benedetto Croce, mettendo i sigilli ad un’abitazione adibita, dal residente, ad un covo di prostituzione, da cui traeva profitto una terza persona affidataria dell’appartamento.

Il sistema

La persona che occupava l'appartamento aveva pubblicizzato le sue qualità di prostituta transessuale, con tanto di numero di telefono, col quale riceveva le richieste di appuntamenti per prestazioni sessuali il cui compenso partiva da un minimo di 150 euro, fino a raggiungere alte cifre in caso di richieste diverse e particolari.

La denuncia

L'uomo, identificato per C.C. H.F., nato in Colombia nel 1990, ha ricevuto in affidamento dal salernitano che lo aveva reclutato, M. R. nato nel 1968, l’appartamento in questione che era nella sua piena disponibilità. Dalla prostituzione del colombiano, M.R. traeva un guadagno giornaliero di 30 euro che lo stesso extracomunitario gli versava, come da accordi presi. Per tale motivo, oltre il sequestro dell’appartamento, l’italiano M.R. è accusato anche di favoreggiamento, reclutamento e sfruttamento della prostituzione, per cui è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Salerno. In corso, intanto, ulteriori indagini al fine di acclarare eventuali responsabilità a carico di altre persone coinvolte nella vicenda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione in via Croce: salernitano "affida" la casa a luci rosse ad un giovane trans colombiano

SalernoToday è in caricamento