rotate-mobile
Cronaca

Caserma a luci rosse, caporal maggiore denuncia l'ex comandante per molestie

L'alto ufficiale dell'esercito le avrebbe reso la vita un inferno con richieste di rapporti sessuali, che lei stessa ritiene esplicite, anche davanti ad altri militari

La caserma Guide di Salerno finisce al centro di un’inchiesta giudiziaria che vede protagonista una giovane caporal maggiore dell’esercito, la quale ha denunciato il suo ex comandante per molestie, che ora rischia di finire a processo. La donna ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stata più volte molestata dal superiore che avrebbe avuto nei suoi confronti un atteggiamento a dir poco pressante e focoso. In altre parole il colonnello le avrebbe reso la vita un inferno con richieste di rapporti sessuali, che lei stessa ritiene esplicite, anche davanti ad altri ufficiali. 

A seguito della denuncia, ora gli inquirenti dovranno verificare, attraverso alcune testimonianze raccolte anche tra i militari della nota caserma di Torrione che risultano a conoscenza dei fatti, se quanto affermato dalla donna corrisponde al vero oppure no. Prima di decidere sulla fondatezza delle accuse il giudice di primo grado ha fissato altre due udienze, nel corso delle quali saranno sentiti in tutto altri cinque testi. Il prossimo appuntamento è fissato per la seconda settimana di novembre, poi sarà fissata un’altra data per il prosieguo dell’istruttoria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma a luci rosse, caporal maggiore denuncia l'ex comandante per molestie

SalernoToday è in caricamento