rotate-mobile
Cronaca

Caso Scarano, condannato l'imprenditore Malangone per riciclaggio

Un anno e dieci mesi di reclusione (pena sospesa) per il costruttore Carmine Malangone. Per la ripresa del processo, si attende la perizia psichiatrica su Scarano

Un anno e dieci mesi di reclusione (pena sospesa) per il costruttore Carmine Malangone, accusato di concorso in riciclaggio con il monsignor Nunzio Scarano e altri 47 imputati. Lo ha stabilito la sentenza del giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno, Renata Sessa.

Su Malangone, imprenditore originario di Pontecagnano Faiano, pesa l'accusa di aver concorso all’operazione di riciclaggio con alcuni familiari. Ad incastrare Malangone, in particolare, l'assegno circolare da diecimila euro consegnato a Scarano, con una donazione fittizia e ricambiato, secondo le indagini, da un equivalente in contanti. Quella operazione, secondo l'accusa, sarebbe servita al prelato per nascondere la provenienza dal suo conto corrente dei circa 600mila euro con cui estinse un mutuo ipotecario. Per la ripresa del processo, si attende la perizia psichiatrica su Scarano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Scarano, condannato l'imprenditore Malangone per riciclaggio

SalernoToday è in caricamento