rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Camorra e politica a Scafati, il pentito Cassandra: "Mai conosciuti Aliberti e la moglie"

L'ex assessore del comune di Trentola Ducente, ritenuto dalla DDA il rappresentante politico del boss Michele Zagaria nel territorio dell’agro aversano, ha raccontato la sua verità rispetto ai rapporti tra clan e politici dell'epoca

Non ho mai conosciuto Aliberti e neanche la moglie”. A dichiaralo ieri, in aula, durante il processo Sarastra, il collaboratore di giustizia Luigi Cassandra, già assessore comunale a Trentola Ducenta, ritenuto dalla Dda di Napoli il rappresentante politico del boss Michele Zagaria nel territorio dell’agro aversano.

Le dichiarazioni

Nel corso dell’udienza, Cassandra ha spiegato che venne a conoscenza del fatto che “alcune ditte vicine al clan dei Casalesi ebbero problemi a lavorare, era il 2007-2008, per via dei clan a Scafati, ma non so se poi intervenne la politica”.  Poi, incalzato durante la deposizione presso il tribunale di Nocera Inferiore, ha ribadito di non aver fatto, dunque, la campagna elettorale per le Regionali, in quanto “noi eravamo a Caserta”. Non solo. Ma ha parlato di contrasti tra i Casalesi e i clan scafatesi che risalirebbero al periodo in cui Aliberti non era ancora sindaco.

Il commento dell’ex sindaco su Fb:

“È appena finita l'udienza. Il collaboratore di giustizia Cassandra tra tanti "non ricordo" ha affermato di non conoscermi, come tutti i collaboratori di giustizia ascoltati fino ad oggi e ha espresso un concetto per lui chiaro: la camorra dei Casalesi operava, con appalti, su Scafati con i clan locali tra il 2007 e il 2008 (clan Matrone?) Interessante notizia di reato per gli amministratori dell'epoca. Alla prossima udienza ascolteremo, per l#accusa, gran parte di questa amministrazione. (Santocchio, Ugliano, Sicignano R., Sicignano P., DAlessandro ecc e altri).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e politica a Scafati, il pentito Cassandra: "Mai conosciuti Aliberti e la moglie"

SalernoToday è in caricamento