rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Va in giro con la moto senza patente: denunciato ucraino a Castel San Giorgio

La sindaca Paola Lanzara: "Abbiamo concordato con il comandante dei vigili un piano generale di controllo per tutto il periodo delle festività in modo da garantire, nei limiti del possibile, maggiore serenità ai cittadini"

Un giovane, che si aggirava con fare sospetto a bordo di uno scooter, è stato fermato dagli agenti della polizia locale, allertati dai residenti che ne avevano segnalato la presenza, nella frazione Aiello-Campomanfoli a Castel San Giorgio. Gli uomini in divisa sono riusciti ad intercettarlo e dopo un breve inseguimento il ragazzo è stato bloccato sulla via di fuga Siano-Castel San Giorgio nel chiaro tentativo di sfuggire ai controlli. Dai primi accertamenti l’uomo è risultato essere un cittadino ucraino senza fissa dimora che viaggiava senza patente e con il ciclomotore senza copertura assicurativa. Il mezzo, quindi, è stato prontamente sequestrato e lo straniero denunciato all’Autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini dirette a comprendere i motivi della sua presenza sul territorio sangiorgese.

Il commento

 “Abbiamo concordato con il comandante della polizia locale – ha spiegato la sindaca Paola Lanzara – un piano generale di controllo per tutto il periodo delle festività in modo da garantire, nei limiti del possibile, maggiore serenità ai cittadini di Castel San Giorgio. Confidiamo molto sul valore di deterrenza contro la criminalità, che la presenza sul territorio dei nostri vigili può rappresentare”    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in giro con la moto senza patente: denunciato ucraino a Castel San Giorgio

SalernoToday è in caricamento