rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Botte e mortificazioni costanti, per anni, ai figli e alla moglie: a giudizio

Dal 2015 al 2017 l'uomo avrebbe reso la vita impossibile a moglie e figli, questi ultimi mortificati e picchiati senza motivazioni, durante le tante discussioni

Maltrattamenti a moglie e figli, ora rischia il processo un uomo originario di Nocera Inferiore, che risponde di aver sottoposto tutti e tre i suoi familiari a ripetute vessazioni e offese, per anni. Dall'inizio del suo matrimonio, l'uomo avrebbe trascurato i figli, per poi risentirsi quando gli stessi venivano accuditi dallo zio e dai nonni materni. Secondo le accuse, l'uomo non voleva che i figli stessero con altri parenti, poi, successivamente, cominciò a maltrattarli e a picchiarli, senza alcun motivo: "Fatevi le valigie e andae via", gli diceva.

Le aggressioni alla famiglia

Durante le continue discussioni, l'imputato più volte avrebbe afferrato bottiglie di acqua e vino scagliandole contro la figlia, etichettata come "incapace" e "fallita".  La ragazza veniva mortificata in più occasioni, anche schiaffeggiata con violenza. Stessa sorte subita dalla moglie e dal figlio. La procura, dopo aver chiuso l'indagine, ha chiesto per l'uomo il rinvio a giudizio, ora al vaglio del giudice per l'udienza preliminare. Diversi gli episodi racchiusi nella denuncia sporta dalla moglie. Una volta, nel 2015, l'uomo scardinò la porta della camera dove i figli stavano pranzando, staccandola dagli infissi e minacciandola di tirargliela addosso. Un'altra volta, nel vedere la moglie che praticava step, in casa, la cacciò via in malo modo, sollevandola per il collo e sbattendola contro il muro. Altri episodi, dello stesso tenore, sarebbero stati consumati tra le mura domestiche, fino all'avvio di un'indagine condotta dai carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e mortificazioni costanti, per anni, ai figli e alla moglie: a giudizio

SalernoToday è in caricamento