rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giorgio

Castel San Giorgio, la raccolta differenziata arriva a quota 82%: i dati

L'assessore Salvati annuncia: "Da giugno distribuiremo le nuove buste per la raccolta e tenteremo di conferire i cartoni utilizzati per le pizze, nel sacchetto carta anziché in quello dell’indifferenziato"

Lo scorso mese di aprile 2014 è stato raggiunta la percentuale record per la raccolta differenziata dell’82,22% nel comune di Castel San Giorgio. Non nasconde la propria soddisfazione l’assessore all'ambiente Michele Salvati: "Ci tengo ad evidenziare che nessun Comune sopra i 10 mila  abitanti ha raggiunto tale soglia. Da gennaio siamo passati in soli quattro mesi dal 67% a questa rilevante percentuale, frutto dell’impegno dei nostri concittadini e delle numerose iniziativemesse in campo dall’amministrazione Longanella".

Poi annuncia una novità: "Da giugno distribuiremo le nuove buste per la raccolta e, in accordo con il Consorzio di Bacino, tenteremo di conferire i cartoni utilizzati per le pizze, nel sacchetto carta anziché in quello dell’indifferenziato. Potremo così aumentare ancor più la percentuale di raccolta differenziata. E’ nostra intenzione -spiega- organizzare un incontro con i titolari delle pizzerie per far sì che possano stampare messaggi di sensibilizzazione alla raccolta sui cartoni da asporto, ricevendo in cambio uno sconto sulla tassa".

Molto soddisfatto anche il sindaco Franco Longanella: "Grazie all’impegno dei cittadini di Castel San Giorgio, oggi possiamo affermare senza ombra di smentita di essere una comunità che rispetta sempre più l’ambiente e ottiene risultati straordinari nell’ambito della raccolta differenziata. Le tematiche ambientali sono state sempre uno dei punti principali della nostra azione amministrativa e così sarà anche per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giorgio, la raccolta differenziata arriva a quota 82%: i dati

SalernoToday è in caricamento