rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Curiosità, l'ebanista Antonio Zambrano di 92 anni sul Tg3

Il Tg3 oggi ha dedicato un servizio alle bellezze storico-cultarali di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. Tra gli intervistati, il signor Zambrano

Riflettori Rai puntati su Castel San Giorgio, nel tg 3 di oggi. Le bellezze storico-culturali del comune del salernitano, dunque, sono state mostrate ai telespettatori, come anche le delizie enogastronomiche, tra cui le ciliege e le polpette al baccalà. Nell'ambito del servizio, è stato intervistato anche il signor Antonio Zambrano, 92enne, di mestiere ebanista, uno degli ultimi. I genitori lo avrebbero voluto sarto, ma Zambrano scelse da subito di diventare falegname, per poi riscoprirsi artista. "Sembrano 1000 anni che scendo qua giù a lavorare", ha detto l'arzillo ebanista che rappresenta un pezzo di storia per la comunità.

Un luogo tutto da scoprire, Castel San Giorgio: dalla galleria borbonica di Codola, all'eremo di Trivio, in Villa Calvanese, dalla Chiesa di San Biagio a Lanzara, presso l'Arciconfraternita dell'Immacolata con la cittadella religiosa, al centro della città, al castello di San Giorgio fino ad arrivare alla chiesa del Santissimo Salvatore di Aiello. Durante la diretta, nel corso della quale sono stati anche letti dei versi di Jean Claude Izzo, scrittore marsigliese originario di Castel San Giorgio, il sindaco Longanella ha detto: "Siamo veramente felici che anche la tv ammiraglia del nostro Paese, abbia intuito quante e quali bellezze insistano nel nostro territorio. Stiamo cercando di valorizzare al meglio la storia di Castel San Giorgio, mettendo poi in campo tutti gli sforzi possibili affinché possa essere sempre migliorata la vivibilità dei suoi cittadini e offrendo servizi efficienti. Tanti obiettivi sono stati raggiunti dall’Amministrazione che mi onoro di guidare, altri sono vicini, altri ancora otterremo grazie a un lavoro di sinergia con i cittadini che riscuote sempre più successo", ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, l'ebanista Antonio Zambrano di 92 anni sul Tg3

SalernoToday è in caricamento