rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, scoperta carrozzeria abusiva: denunciato il titolare per evasione

L'uomo svolgeva la propria attività, in località Annunziata, all'interno di un capannone senza possedere alcuna autorizzazione

Un carrozziere di Castellabate è stato denunciato dalla Guardia di Finanza in quanto svolgeva la sua attività, in località Annunziata, all’interno di un capannone senza possedere alcuna autorizzazione. A seguito di diversi appostamenti le Fiamme Gialle di Agropoli si sono insospettite della presenza, nei pressi della struttura, di diverse auto in sosta, alcune delle quali smontate ed altre pronte per essere verniciate. Dopo i dovuti controlli da parte dei finanzieri l'autocarrozzeria abusiva, dotata di tutte le attrezzature per svolgere tale attività, è risultata, priva delle autorizzazioni amministrative previste dalla normativa vigente.

I militari, inoltre, hanno scoperto che il titolare esercitava l'attività abusiva di carrozziere in totale evasione d’imposta, in quanto non aveva mai presentato alcuna dichiarazione, né tantomeno aveva fatto denuncia di inizio attività all’Agenzia delle Entrate e alla competente Camera di Commercio. L'intero capannone e le relative attrezzature sono state sottoposte a sequestro e al proprietario sono state contestate violazioni amministrative sanzionate da 5.164,57 a 15.493,71 euro. L’attività, svolta completamente in nero, è attualmente al vaglio degli investigatori anche sotto il profilo delle responsabilità in ordine a reati o violazioni connessi all’evasione fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, scoperta carrozzeria abusiva: denunciato il titolare per evasione

SalernoToday è in caricamento