rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellabate

Un albero per ogni bebé: il Comune di Castellabate ne dona 72

Saranno anche consegnati libretti di risparmio intestati al bambino, offerti dalla BCC dei Comuni Cilentani, e verranno anche inaugurate le nuove giostre per disabili

Anche quest'anno a Castellabate si festeggiano i neonati del 2016 attraverso l'iniziativa “Un albero per ogni nato”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che fa dono ai genitori di una piantina di cui prendersi cura, come previsto dalla Legge 113/1992. La cerimonia di consegna si terrà nel Parco della Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, sabato 10 giugno alle ore 17.30. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione verrà spostata nella sala Don Felice Fierro di San Marco di Castellabate, in via Marinelli.

Con la cerimonia di consegna, saranno accolti ufficialmente nella comunità i 72 nati del 2016. Un pomeriggio di festa per genitori e istituzioni, durante il quale, oltre alla consegna delle alberelli donati dal Comune e dei libretti di risparmio intestati al bambino offerti dalla BCC dei Comuni Cilentani, verranno anche inaugurate le nuove giostre per disabili, acquistate dal Lions Club Castellabate Cilento Antico, alla memoria della Lions Giovanna La Cava Gattola. Le giostre arricchiranno i giochi già presenti nel parco della Villa Matarazzo, gestito dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero per ogni bebé: il Comune di Castellabate ne dona 72

SalernoToday è in caricamento