rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, apre la nuova isola ecologica: tutte le informazioni

L'assessore comunale all'ambiente Di Luccia: "E' un'infrastruttura all'avanguardia che rappresenta un ulteriore fondamentale tassello positivo per la crescita del nostro territorio"

Sarà inaugurata giovedì 22 dicembre, alle 16, in via Maroccia, la nuova isola ecologica di Castellabate. La cittadinanza tutta è stata invitata a partecipare, condividendo lo slogan “Castellabate è differente grazie a te”. Per i conferimenti, l'isola ecologica sarà attiva in orario continuato, l’accesso al pubblico sarà consentito dal martedì alla domenica dalle ore 7 alle17 nel periodo invernale, dalle ore 7 alle 19 nel periodo estivo.

Con il taglio del nastro si darà ufficialmente il via al processo della raccolta differenziata gestita direttamente dal Comune, che attraverso il proprio personale garantirà un servizio permanente di accoglienza ai cittadini. Presso la nuova isola ecologica potranno essere consegnati direttamente dai residenti del Comune di Castellabate, dagli iscritti a ruolo Tarsu, dai titolari di attività iscritti al ruolo Tari e muniti di documento di riconoscimento, carta, plastica, vetro, legno, metallo, sfalci e potature, ingombranti, abiti e tessuti, sostanze alcaline, acidi, batterie, cartucce e toner, olii e grassi, farmaci e altro.

Soddisfatto l’assessore all’ambiente Domenico Di Luccia: “L’amministrazione comunale inaugura con orgoglio l’Isola Ecologica, infrastruttura all’avanguardia che rappresenta un ulteriore fondamentale tassello positivo per la crescita del nostro territorio, perfettamente in linea con le iniziative dedicate all’ecologia e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi dello sviluppo sostenibile”. Poi aggiunge: “L’obiettivo di questo Centro è creare le condizioni per un miglioramento della raccolta differenziata e per garantire un servizio efficiente che consentirà anche un risparmio in termini economici per i cittadini”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, apre la nuova isola ecologica: tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento