rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate al Borgo dei Borghi, Matera: "Simbolo della Campania che emerge"

Per conseguire il risultato sperato, e cioè incoronare il piccolo paese cilentano quale Borgo dei Borghi, sarà necessaria una grande mobilitazione web perché si potrà votare il borgo preferito proprio attraverso la rete

C'è grande attesa nel Cilento per la partecipazione del comune di Castellabate al concorso “Il Borgo dei Borghi”, nell’ambito della trasmissione televisiva di Rai3 “Alle falde del Kilimanagiaro”, al termine del quale verrà eletto il borgo più bello d’Italia, che animerà il fortunato format televisivo fino al prossimo 13 marzo con la proclamazione prevista nel corso della puntata del 27 marzo. Un evento molto importante non solo per la provincia di Salerno ma anche per la Campania. Lo conferma l'assessore regionale al Turismo Corrado Matera: "Castellabate è un simbolo della Campania che sa fare e sa emergere. Dopo i fasti cinematografici di Benvenuti al Sud, che ha proiettato questa suggestiva località del Cilento nell’immaginario turistico nazionale ed internazionale, ora è chiamata ad un’altra prova per la quale è necessario il coinvolgimento di tutti i cittadini campani.

Per conseguire il risultato sperato, e cioè incoronare Castellabate quale Borgo dei Borghi, sarà necessaria una grande mobilitazione web perché si potrà votare il borgo preferito proprio attraverso la rete. Per partecipare all’elezione, infatti, basterà registrarsi con una semplice procedura on-line. Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password. Per chi vota per la prima volta basterà registrarsi attraverso un rapido procedimento. Si può esprimere un solo voto ogni 24 ore. Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai3. Sono venti le località in concorso e Castellabate è chiamata a rappresentare la Campania. Sul sito della nota trasmissione televisiva è possibile prendere visione di un video che racconta le bellezze della località cilentana.

“Sarebbe davvero entusiasmante – conclude l’assessore regionale Matera – poter festeggiare il successo di Castellabate e della Campania nell’ambito dell’avvincente competizione televisiva. Da qui il mio invito ad esprimere il proprio voto per Castellabate. C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 13 marzo. Un piccolo gesto che si traduce in una testimonianza di attaccamento alla propria terra, alle sue bellezze e alle sue potenzialità turistiche”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate al Borgo dei Borghi, Matera: "Simbolo della Campania che emerge"

SalernoToday è in caricamento