rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, partono i lavori alla "Cappella Pagliara": i dettagli

Il sindaco Spinelli: "Abbiamo, come promesso, completato i lavori ai nuovi loculi e ci accingiamo a consegnarli a coloro che ne hanno diritto e ne faranno richiesta, adesso intendiamo riqualificare e rendere sempre più decoroso l'esistente"

 La Giunta Comunale di Castellabate ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria del Blocco 27 del cimitero, noto anche come “Cappella Pagliara”. La struttura destinata all’intervento presenta evidenti segni di cedimento dell’intonaco, causato anche da ripetute infiltrazioni d’acqua. I lavori, che avranno un costo stimato di circa novantottomila euro, si inseriscono nel progetto di miglioramento del cimitero: sono stati recentemente ultimati, infatti, 152 loculi ed è stato, inoltre, approvato un progetto di fattibilità per la costruzione di una Cappella funeraria di proprietà del Comune.

Soddisfatto il sindaco Costabile Spinelli: “Abbiamo, come promesso, completato i lavori ai nuovi loculi e ci accingiamo a consegnarli a coloro che ne hanno diritto e ne faranno richiesta, adesso intendiamo riqualificare e rendere sempre più decoroso l’esistente. Sono lavori di manutenzione che miglioreranno l’area nord, lasciata da anni nell’abbandono, l’intento è quello di restituire uguale dignità agli assegnatari che hanno già da troppo tempo atteso il diritto acquisito di vedere quel blocco completato con la stessa cura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, partono i lavori alla "Cappella Pagliara": i dettagli

SalernoToday è in caricamento