rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate, al via la mappatura delle strade per la numerazione civica

Gli operatori saranno facilmente riconoscibili perché muniti di tesserino di riconoscimento del Comune ed effettueranno le verifiche dalle ore 7 alle ore 20 dal lunedì alla domenica

L’amministrazione comunale di Castellabate ha avviato l’attività di mappatura su tutto il territorio comunale. Per questo servizio è stata incaricata l’ATI gamma Tributi s.r.l. / Publisys S.p.A. con la collaborazione della società “Nemea Sistemi S.r.l.” la quale procederà, a partire dal 27 agosto 2019, alla rilevazione e all’aggiornamento della suddetta numerazione civica attraverso proprio personale.

L'iniziativa

Gli operatori saranno facilmente riconoscibili perché muniti di tesserino di riconoscimento del Comune ed effettueranno le verifiche dalle ore 7 alle ore 20 dal lunedì alla domenica. Non è prevista la sottoscrizione di alcun documento né il pagamento di somme di denaro. Si specifica inoltre che il censimento riguarderà la numerazione civica esterna e che quindi il personale addetto non è autorizzato ad entrare all’interno delle abitazioni. L’aggiornamento della numerazione civica non comporterà oneri burocratici per il cittadino in quanto sarà compito degli Uffici Comunali comunicare i nuovi indirizzi a tutti gli Enti Pubblici di competenza.

I commenti

Il consigliere delegato alla toponomastica, Maria Cristina Cardullo commenta : "Trova attuazione la nostra scelta di rivisitare complessivamente la toponomastica e la numerazione civica dell’intero territorio comunale piuttosto che procedere alla verifica delle singole richieste pervenute". Gli fa eco il sindaco Costabile Spinelli: "L’aggiornamento della numerazione civica e della toponomastica è un elemento essenziale in quanto, oltre a riuscire ad individuare con facilità tutti gli indirizzi ricercati, attraverso il riordino toponomastico delle strade si favoriscono anche i mezzi di soccorso e di pubblica utilità come ambulanza, vigili del fuoco, poste, corrieri. Raggiungere più velocemente e con precisione il luogo di interesse migliorerà anche la collaborazione operativa con le forze dell’ordine, assicurando maggiori livelli di sicurezza per tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, al via la mappatura delle strade per la numerazione civica

SalernoToday è in caricamento