rotate-mobile
Cronaca

Camorra, catturato ad Ibiza il latitante salernitano del clan D’Agostino – Panella

Manette ai polsi del latitante salernitano Adamo Pisapia: la Squadra Mobile cittadina, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Polizia Spagnola, lo ha catturato

Manette ai polsi del latitante salernitano Adamo Pisapia: la Squadra Mobile cittadina, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Polizia Spagnola, lo ha catturato ad Ibiza, nel pomeriggio di ieri. Il 53enne si era reso irreperibile dal 2013, per sottrarsi all’esecuzione di un provvedimento di carcerazione di sei anni e sei mesi conseguente alla sua condanna definitiva per associazione per delinquere di tipo camorristico, estorsione ed altro.

Già affiliato al clan D’Agostino – Panella, Pisapia aveva scelto di collaborare con la giustizia rendendo importanti dichiarazioni sul clan. Successivamente era fuoriuscito dal programma di protezione e si era stabilito in Emilia Romagna dove gestiva alcuni esercizi pubblici nel settore bar ed intrattenimento. Si era poi reso irreperibile dall'ottobre dello scorso anno: la sua presenza in Spagna era stata successivamente individuata dalla Squadra Mobile di Salerno che nel luglio scorso chiese ed ottenne dalla competente Autorità Giudiziaria l’emissione di un mandato di arresto europeo. Le successive indagini hanno consentito di localizzare il suo rifugio ad Ibiza e nel pomeriggio di ieri, con il coordinamento dell’Interpol, è stata possibile la cattura. Condotto presso il Commissariato di Polizia di Ibiza, Pisapia è stato sottoposto ad arresto provvisorio ai fini estradizionali, in esecuzione del Mandato di Arresto Europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, catturato ad Ibiza il latitante salernitano del clan D’Agostino – Panella

SalernoToday è in caricamento