rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, agguato a Della Monica: spunta un indagato, fermati due giovani

Nelle ultime ore il cerchio si sarebbe chiuso attorno ad una persona che avrebbe interessi economici legati all’immobile conteso. Proseguono le indagini dei carabinieri

Proseguono senza sosta le indagini per fare luce sull’aggressione subita, nei giorni scorsi, dall’imprenditore cavese Antonio Della Monica, da un agente immobiliare e da un tecnico incaricato da un istituto di credito a fare una perizia estimativa sul valore di tre appartamenti in vendita.

L'inchiesta

Nelle ultime ore il cerchio si sarebbe chiuso attorno ad una persona che avrebbe interessi economici legati all’immobile in questione. L’uomo è indagato, ma non è ancora chiaro se abbia agito in prima persona  oppure sia stato il mandante dell'agguato. Nel mirino dei carabinieri sono finiti anche due ragazzi che vivono nella frazione di Pregiato, i quali avrebbero avuto rapporti con l’indagato e, per questo, sono stati ascoltati in caserma. L’ipotesi più accreditata è che l’aggressione nei confronti di Della Monica sia nata per via di una contesa immobiliare.  

L’agguato

La violenta aggressione si è verificata, dieci giorni fa, nei pressi di un edificio situato in Corso Mazzini a Cava de’ Tirreni. Un gruppo di uomini, armati di spranghe e alcuni con il volto coperto, hanno colpito ripetutamente l’imprenditore metelliano e le altre due persone. Poi sono fuggiti senza lasciare tracce. Le vittime sono finite in ospedale con ferite alla testa, agli arti e alla schiena. Fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, agguato a Della Monica: spunta un indagato, fermati due giovani

SalernoToday è in caricamento