rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Schiacciato da un albero a Cava de' Tirreni: iniziati i rilievi della Procura

Il pm Federica Lo Conte ha disposto una perizia fitostatica per appurare le condizioni in cui versava il pino secolare che ha ucciso sul colpo l'oculista originario di Torre Annunziata (Napoli) e residente nella citta' metelliana

Sono iniziati questa mattina i rilievi ordinati dalla Procura di Nocera Inferiore sull'albero della villa comunale di Cava de' Tirreni che lo scorso 6 febbraio è crollato, provocando la morte del 61enne Gioacchino Mollo. Il pm Federica Lo Conte ha disposto una perizia fitostatica per appurare le condizioni in cui versava il pino secolare che ha ucciso sul colpo l'oculista originario di Torre Annunziata (Napoli) e residente nella città metelliana.

Le indagini

La Procura ha affidato i rilievi al presidente dell'ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della provincia di Salerno, Carmine Maisto, mentre la famiglia della vittima, rappresentata dall'avvocato Vincenzo Cirillo, ha incaricato come consulente di parte l'agronomo Giacomo De Paolo Ganino Lombardi. Gli accertamenti sono terminati nel primo pomeriggio ma, con ogni probabilità, i periti dovranno tornare nella villa comunale di Cava de' Tirreni anche nei prossimi giorni. Un lavoro che si prospetta abbastanza lungo e i cui risultati dovrebbero essere depositati entro novanta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un albero a Cava de' Tirreni: iniziati i rilievi della Procura

SalernoToday è in caricamento