rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, bimbo colpito dal calcio di un cavallo: condannato il proprietario

A stabilirlo, ieri, la sentenza di primo grado con il giudice di pace del tribunale di Cava che ha confermato le accuse (lesioni personali colpose) nei confronti dell’uomo, il quale, ora, dovrà pagare i danni alla famiglia del minore

E’ stato condannato al pagamento di 1000 euro il proprietario del cavallo che, nel corso di una manifestazione sportiva, colpì con un calcio un bambino di sei anni provocandogli la frattura del femore. A stabilirlo - riporta Il Mattino - la sentenza di primo grado con il giudice di pace del tribunale di Cava che ha confermato le accuse (lesioni personali colpose) nei confronti dell’uomo, il quale, ora, dovrà pagare i danni alla famiglia del minore.

La vicenda

I fatti risalgono al giugno 2013 quando, a margine di un’iniziativa organizzata in un’oasi naturalistica tra Cava de’ Tirreni e la Valle dell’Irno, un cavallo, mentre si accingeva a lasciare il campo di gara, uscì improvvisamente fuori dal percorso stabilito e colpì con un calcio alla gamba il bimbo che prima fu sbalzato in aria e poi cadde al suolo. Immediato il trasporto all’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” e successivamente al “Santobono” di Napoli dove fu operato al femore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, bimbo colpito dal calcio di un cavallo: condannato il proprietario

SalernoToday è in caricamento