rotate-mobile
Cronaca Centro

V Giornata Mondiale dell’Autismo, iniziativa a Cava de' Tirreni

Nasce “Il Grillo e la Coccinella A.ge.c.” e si presenta in occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo, insieme a Mtn Company, con il patrocinio del Comune di Cava, dall’Asl Salerno e di "Trecentosessanta Gradi"

Si terrà il 2 aprile, a Cava de' Tirreni, in occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo, l'iniziativa pensata dalla neonata associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. Realizzata in collaborazione con Mtn Company e patrocinata dal Comune di Cava, dall’Asl di Salerno e dal consorzio Trecentosessanta Gradi, la manifestazione si aprirà alle ore 10, presso la sala consiliare di Palazzo di Città. Lì  verrà illustrato il programma dell'iniziativa, alla presenza del sindaco Marco Galdi,  dell'assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, del sub commissario sanitario dell'Asl di Salerno, Sara Caropreso, della referente Ufficio Integrazione Scolastica Alunni con disabilità U.S.R. Campania, Maria Luisa De Nigris, e di numerose altre personalità.

Alle ore 19, dunque, presso la chiesa di Sant’Alfonso, seguirà la messa celebrata da don Gioacchino Lanzillo, con la partecipazione dei bambini de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”. Alle ore 20,  la fiaccolata celebrativa della V Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita dall’ONU nel 2008 che, partendo dalla chiesa di Sant’Alfonso,  attraverserà via Filangieri e Viale Crispi, per giungere al Palazzo di Città metelliano. A prender parte all'iniziativa, anche gli “Sbandieratori Cavensi”.“Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo", hanno spiegato gli organizzatori. Appuntamento, quindi, per lunedì sera. Per ulteriori informazioni: info@ilgrilloelacoccinella.it

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Giornata Mondiale dell’Autismo, iniziativa a Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento