rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, inaugurata la bretella tra via Pisciricoli e via Vitale

La sua realizzazione fu appaltata dalla Provincia il 21 novembre 2019, quando alla presidenza vi era Edmondo Cirielli, per un importo di 806 mila euro. Al taglio del nastro vi erano, oltre al deputato, anche Strianese, Servalli, Ferrara e Rescigno

E’ stata aperta questa mattina la nuova strada alternativa alla tratta Strada Provinciale 360, che va dal km 0 al km 0+220 circa, tra l’intersezione di via Pisciricoli e via Aniello Vitale, a Cava de’ Tirreni. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il sindaco e consigliere provinciale Vincenzo Servalli, il Questore della Camera dei Deputati Edmondo Cirielli e i consiglieri provinciali Clelia Ferrara e Antonio Rescigno.

I lavori

La realizzazione della nuova bretella fu appaltata dalla Provincia il 21 novembre 2019, quando alla presidenza vi era proprio Cirielli,  per un importo di 806 mila euro. I lavori furono cantierati nel gennaio del 2014, ma sono stati lungamente sospesi per problemi tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze con la linea MT (media tensione) dell’Enel e relativo spostamento della cabina di trasformazione con l’attivazione delle procedure espropriative e accatastamento che si sono concluse nel febbraio del 2018.

I commenti

Soddisfatto il primo cittadino Servalli: “In politica vale la regola della continuità amministrativa. L’onorevole Cirielli, durante la sua presidenza della Provincia avviò l’opera che oggi, il presidente Strianese, insieme a tutti noi, ha inaugurato. Per parte mia, ho fortemente sollecitato, anche nel mio ruolo di Consigliere provinciale, il completamento di un’ altra delle tante incompiute cavesi. I tempi della realizzazione delle opere pubbliche sono un grande tema che la politica dovrebbe affrontare per velocizzare le procedure, le gare d’appalto e assicurare la certezza della loro conclusione”. Gli fa eco Cirielli che ricorda con orgoglio: “E’ un’opera che decisi di finanziare da presidente della provincia di Salerno e che oggi apriamo per la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, inaugurata la bretella tra via Pisciricoli e via Vitale

SalernoToday è in caricamento