rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Incendio dei containers a Cava: ordinanza prorogata fino alla bonifica

Il Centro operativo comunale di cava de Tirreni si è riunito presso l'ufficio del sindaco Servalli per fare il punto della situazione sul campo container di San Pietro in seguito all’incendio di tre prefabbricati contenenti amianto

Il Centro operativo comunale di cava de Tirreni si è riunito presso l'ufficio del sindaco Servalli per fare il punto della situazione sul campo container di San Pietro, via Largo Genovesi, in seguito all’incendio di tre prefabbricati contenenti amianto, avvenuto sabato 18 luglio. Oltre al sindaco erano presenti il vicesindaco Nunzio Senatore, il sanitario, Dottore Giovanni Baldi, il comandante della Polizia Locale Giuseppe Ferrara, l’architetto Luigi Collazzo, gli ingegneri Carmine Avagliano e Gianluigi Accarino e l’assistente Capo della Polizia Locale, Matteo Senatore.

L'ordinanza sindacale, emessa subito dopo l'incendio, attraverso la quale si ordinava di sgomberare l'area, in via precauzionale, in attesa dei rilevamenti dell'Arpac è stata prorogata fino alla bonifica. “Sono rassicuranti i dati dell’Arpac - ha commentato Servalli - Ho procrastinato l’effetto dell’Ordinanza Sindacale 311 del 18 luglio 2015 per motivi precauzionali fino al completamento della bonifica della ditta specializzata ed incaricata per le operazioni di rimozione”. A seguire le operazioni di bonifica è l’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzione e Igiene Urbana, Nunzio Senatore. “Dal giorno dell’incendio -  ha spiegato l'assessore - abbiamo allertato gli organismi preposti. Abbiamo incaricato una ditta specializzata per bonificare l’area allo scopo di tutelare la salute e garantire la sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio dei containers a Cava: ordinanza prorogata fino alla bonifica

SalernoToday è in caricamento