rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, inizia il viaggio della Protezione Civile nelle scuole

Ieri i responsabili della Protezione Civile hanno incontrato le classi di V del 1° Circolo Didattico - Scuola Don Bosco e la V della Scuola Primaria di San Martino

Prima giornata d'incontri della Protezione Civile di Cava de' Tirreni nelle scuole cittadine. Ieri i responsabili della Protezione Civile cavese hanno incontrato le classi di V del 1° Circolo Didattico - Scuola Don Bosco e la V della Scuola Primaria di San Martino. L'ingegnere Gianluigi Accarino ha illustrato, con slide, i punti chiavi del Piano Comunale di Protezione Civile e i vari scenari di rischio presenti (rischio idrogeologico-rischio vulcanico-rischio sismico, cosa sono e quali sono le aree di attesa, come ci si comporta in caso di evento sismico ).

Il tenente colonnello Giuseppe Ferrara e il Lgt. Matteo Senatore, hanno presentato agli alunni il Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile ed il lavoro che svolge per la cittadinanza e quello nelle aree di crisi quando partecipano agli interventi richiesti dalla Protezione Civile nazionale. Unitamente a tre volontari ed al coordinatore del Gruppo Francesco Loffredo, gli scolari hanno conosciuto da vicino un modulo antincendio ed all'uso della lancia d'acqua.

Gli incontri continueranno e saranno interessati tutti i circoli didattici presenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, inizia il viaggio della Protezione Civile nelle scuole

SalernoToday è in caricamento