rotate-mobile
Cronaca Monte San Giacomo

Rifiuti speciali a Monte San Giacomo: sequestrata una cava abbandonata, il blitz

I militari hanno posto sotto sequestro l’area sulla quale sono depositati i rifiuti e denunciato il responsabile della gestione illecita

Sono entrati in azione a Monte San Giacomo, i Carabinieri Forestale di Padula, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio: in  località “San Vito”, all’interno di un’area di cava dismessa, i militari hanno rinvenuto un deposito di rifiuti speciali. 

Le indagini

Dagli accertamenti e riscontri documentali, è emerso che sulla superficie di forma triangolare, che ha un’estensione di circa 500 metri quadrati, giace una quantità stimata di rifiuti di circa 300 metri cubi spianati con mezzi meccanici, costituiti a vista da materiale proveniente da lavorazioni e demolizioni edili.

La denuncia

L’area risulta di proprietà del Comune e non vi sono titoli che autorizzino il deposito e la gestione di rifiuti su di essa. I militari hanno quindi posto sotto sequestro l’area e denunciato il responsabile della gestione illecita di  rifiuti e di occupazione abusiva di suolo pubblico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali a Monte San Giacomo: sequestrata una cava abbandonata, il blitz

SalernoToday è in caricamento