rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, riprendono i lavori sulla Sp 360: i disagi

Il presidente Strianese: "La realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della strada presenta particolari criticità specialmente per quanto attiene l’andamento plano altimetrico"

Dopo una interruzione causata da motivi tecnico-amministrativi, tra cui l’interferenza della linea Enel di media tensione, sono ripresi i lavori di realizzazione della “Variante e messa in sicurezza della SP 360 (via Vitale)" nel comune di Cava de’ Tirreni. Lo annuncia, in una nota, il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

I lavori

L’intervento ha visto la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto della via Ferrara e smontante sulla via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata. L’apertura della variante è prevista entro la fine del mese di febbraio.

Il commento di Strianese:

“La circostanza creerà qualche disagio agli abitanti dei quartieri sopra richiamati a causa dell’interruzione del tratto di strada della SP360 al km 0+220 circa (intersezione tra Via Pisciricoli e Via Aniello Vitale) secondo lo schema diffuso nei giorni scorsi, giusta ordinanza n. 4 del 11/01/2019 del Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti. L’interruzione del tratto di strada interessato durerà circa cinque giorni. Ma la realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della S.P. 360 presenta particolari criticità specialmente per quanto attiene l’andamento plano altimetrico, il restringimento locale in corrispondenza dell’attraversamento del vallone Pisciricoli e le carenze in termini di visibilità e qualità dello strato d’usura, nonché per motivi di adeguamento dimensionale in termini di flusso veicolare e, soprattutto, di sicurezza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, riprendono i lavori sulla Sp 360: i disagi

SalernoToday è in caricamento