rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, topi invadono la scuola "Della Corte": sospese le lezioni

L'ordinanza è stata emessa, ad horas, dal sindaco. Dal sopralluogo dei sanitari, infatti, è emersa la presenza di alcuni escrementi di piccole dimensioni che lasciano supporre la presenza di roditori capaci di attraversare feritorie

Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha emesso nuova ordinanza di sospensione, ad horas, delle attività didattiche all’interno del plesso scolastico di via Della Corte alla località Pianesi, del II Circolo Didattico, per i giorni 14, 15 e 16 maggio, a seguito della segnalazione del dirigente sanitario dell’Asl, Giovanni Baldi, che ha riscontrato la presenza di roditori.

I controlli

Dal sopralluogo dei sanitari, infatti, è emersa nelle aree perimetrali interne dell’edificio la presenza di alcuni escrementi di piccole dimensioni che lasciano supporre la presenza di roditori di piccolissime dimensioni capaci di attraversare feritorie. Per questo saranno nuovamente ripetute tutte le attività di derattizzazione generale del plesso sia interna che esterna, la pulizia di tutti gli ambienti da parte del personale probabile scolastico. In queste ore, oltre alla pulizia degli ambienti, sarà compiuta anche una revisione generale della scuola per eliminare le feritoie divenute varchi privilegiati per i topini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, topi invadono la scuola "Della Corte": sospese le lezioni

SalernoToday è in caricamento