rotate-mobile
Cronaca

Cede la ringhiera del lungomare Trieste di Salerno: in tre cadono sugli scogli

L'incidente è avvenuto, nella tarda serata di domenica, nella centralissima Piazza Cavour. A soccorrere i malcapitati sono state le ambulanze della Croce Rossa, che li hanno condotti in ospedale. Intanto esplode la polemica politica

Poteva finire in tragedia lo spiacevole episodio che, nella serata di ieri, ha coinvolto tre persone che passeggiavano sul Lungomare Trieste di Salerno. Intorno alle 22 circa, infatti, una parte della ringhiera di ferro verde che da decenni costeggia la centralissima Piazza Cavour, di fronte la sede della Provincia, è improvvisamente ceduta facendo cadere sulla scogliera sottostante i malcapitati che, proprio in quel momento, si erano seduti per una breve sosta. Nell’impatto con gli scogli tutti e tre hanno riportato diverse escoriazioni e lacerazioni in varie parti del corpo. Sul posto sono arrivate in pochi minuti le ambulanze della Croce Rossa, che hanno trasportato i feriti all’ospedale Ruggi d’Aragona. Fortunatamente nessuno di loro è grave.

Ma l’incidente, avvenuto nel pieno centro cittadino in una calda serata estiva, torna a far esplodere la polemica sulla messa in sicurezza e riqualificazione di tutto il lungomare cittadino. A criticare il mancato intervento dell’amministrazione comunale è il coordinatore dei Giovani di Forza Italia Gerardo Tafuri, giunto in Piazza Cavour pochi minuti dopo il cedimento: “Su un lungomare invaso già da blatte e topi si rompono anche le ringhiere, mettendo in pericolo l'incolumità soprattutto dei più piccoli. Questa – scrive su Facebook - è la città europea!”.   

Incidente in Piazza Cavour

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la ringhiera del lungomare Trieste di Salerno: in tre cadono sugli scogli

SalernoToday è in caricamento