rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Ricevimento di nozze a Paestum: quaranta invitati intossicati

Per venti di loro è stato necessario il ricovero presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, mentre gli altri potranno seguire la terapia da casa

Sono finiti in ospedale gli invitati ad una cena di nozze, organizzata sabato sera all’interno di un noto albergo di Paestum, a causa di un’intossicazione alimentare. Una quarantina di persone hanno avvertito i primi sintomi del malessere soltanto nel pomeriggio di ieri, a distanza di ventiquattro ore dalla festa nuziale: vomito, nausea, diarrea, dolori addominali e febbre.

I soccorsi

Per venti di loro è stato necessario il ricovero presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, mentre gli altri seguiranno la terapia prescritta dai medici dalle loro case. La maggior parte delle persone colpite dall’intossicazione è di Ascea, il paese degli sposi.

Il menù

Gli invitati al matrimonio avevano degustato un menù ricco di portate a base di pesce, ma il sospetto è che a causare l’intossicazione possano essere state delle specialità crude, come il pesce spada e il salmone.

Le indagini

L’episodio è stato segnalato ai carabinieri di Vallo della Lucania, che hanno avviato le indagini per scoprire le reali cause dell’intossicazione alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricevimento di nozze a Paestum: quaranta invitati intossicati

SalernoToday è in caricamento