rotate-mobile
Cronaca

Islam, centri di culto a Salerno: FdI-AN chiede censimento al Comune

Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale chiede all'amministrazione cittadina se ad oggi sul territorio salernitano sia stato adottato un Piano per i Centri di culto, una mappatura

Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, attraverso il suo coordinatore cittadino, avvocato Elena Criscuolo, constatata la presenza sempre più numerosa di locali fronte strada adibiti a centri di preghiera islamica e "sollecita l'amministrazione comunale - si legge nella nota stampa - a intervenire sulla questione". FdI An chiede di conoscere "se ad oggi sul territorio del Comune di Salerno sia stato adottato un Piano per i Centri di culto e in caso contrario di conoscerne le motivazioni".

I luoghi di ritrovo abbondano a Salerno. "A rivelarlo - prosegue FdI AN -  sono le file di scarpette che sostano davanti ai locali in pieno centro. L'auspicio è che l’amministrazione cittadina abbia provveduto a censire in modo esaustivo i Centri di culto presenti in città, in particolare proprio i centri di culto islamici che sembrano essere in evidente crescita. E' fondamentale che il Comune  monitori adeguatamente il territorio con le opportune verifiche relativamente alla regolarità dei centri di culto, riguardo al rilascio delle autorizzazioni e, quindi, alla loro conformità alle normative vigenti in materia, in particolare a quelle sulla sicurezza dei cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Islam, centri di culto a Salerno: FdI-AN chiede censimento al Comune

SalernoToday è in caricamento