rotate-mobile
Cronaca Fuorni / Via Mecio Gracco

Centro Agroalimentare: iniziano i lavori per il sistema di videosorveglianza

Alla consegna dei lavori hanno partecipato anche l'assessore Dario Loffredo e Piero De Luca, membro della segreteria regionale del Partito Democratico

Questa mattina sono iniziati, presso il Centro Agroalimentare di via Mecio Gracco a Salerno, i lavori di installazione di un sistema di videosorveglianza composto da 27 telecamere che vigileranno sulla struttura sia all'interno che all'esterno, e sull'esterno strada. Alla consegna dei lavori hanno partecipato anche l'assessore Dario Loffredo e Piero De Luca, membro della segreteria regionale del Partito Democratico.

Il commento di Loffredo

Credo che al primo posto, per tutti i lavoratori, oltre che alla dignità del lavoro ci sia la sicurezza dei lavoratori - ha commentato l'assessore Dario Loffredo - Il Centro Agroalimentare era e deve ridiventare un fiore all'occhiello. E' importante quando la buona politica si confronta con gli operatori quali il presidente del consorzio e le associazioni di categoria quali la Cidec. Mesi fa ci avevano chiesto un sistema di videosorveglianza e dopo qualche mese ci siamo riusciti con grande soddisfazione.Entro una quarantina di giorni il Centro Agroalimentare sarà completamente videosorvegliato, sia all'interno che all'esterno, con 27 nuove telecamere. Questo, naturalmente, è solo il primo passo di una serie di interventi concordati con il consorzio" conclude Loffredo.

Il commento di De Luca

"Qualche mese fa il consorzio aveva chiesto un incontro al Partito Democratico ed all'Amministrazione Comunale per porre all'attenzione della politica e delle istituzioni uno dei problemi maggiormente avvertiti in quest'area che è quello della sicurezza - ha spiegato Piero De Luca - Noi abbiamo il dovere quale forza di governo in questa città di supportare tante famiglie e tanti lavoratori che sono impegnati nel Centro Agroalimentare affinchè possano lavorare notte e giorno nel massimo della sicurezza possibile. E' stato un impegno di governo col quale ci eravamo presentati ai nostri cittadini ed abbiamo inteso seguire questa problematica e ringrazio, quindi, il sindaco, l'assessore Loffredo e gli uffici comunali che, sensibili alla problematica, hanno seguito e portato avanti le procedure che hanno consentito, oggi, di inaugurare questi lavori. Non finisce qui. quello della sicurezza è un tema che abbiamo affrontato anche durante la Festa dell'Unità a Baronissi con il presidente del Partito Democratico Orfini, dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i cittadini e rendere Salerno la città più videosorvegliata d'Europa. Abbiamo un altro progetto che abbiamo in cantiere, sempre ascoltando le istanze dei cittadini e dei lavoratori, che è quello del Mercato Ittico. Immaginiamo di poter dare una risposta anche a loro: stiamo lavorando come forza di governo per poter portare avanti questo progetto e completare l'area di videosrveglianza di questa zona. E' un primo passo - conclude - non ci fermiamo e continuiamo a dare risposte ai cittadini ed ai lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Agroalimentare: iniziano i lavori per il sistema di videosorveglianza

SalernoToday è in caricamento