rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Terrorismo: la comunità islamica di Battipaglia condanna l'attentato di Parigi

Il Centro islamico di Battipaglia "Fratellanza musulmana" condanna con forza il barbaro attentato compiuto a Parigi nella sede della rivista francese Charlie Hebdo

Il Centro Islamico di Battipaglia "Fratellanza musulmana" condanna con forza il barbaro attentato compiuto a Parigi nella sede della rivista francese Charlie Hebdo. Con una nota del portavoce Eugenio Sharif Mastrovito, tutta la comunità di fedeli ha espresso le proprie condoglianze e la propria vicinanza ai familiari delle vittime innocenti di un atto terroristico vile, che non può essere giustificato in alcun modo, da qualsiasi religione o cultura.

 

L'Imam della moschea di Battipaglia, Mohamed Hedi Khadraoui, ricorda che "la nostra comunità non ha, evidentemente, nessun bisogno di dissociarsi da questa barbarie assassina che nulla a che vedere con noi, con la nostra religione e con la nostra morale religiosa e civile ma sentiamo il bisogno di stringerci intorno al popolo francese e condividerne il dolore, condannando senza riserva questo odioso crimine commesso da barbari, da selvaggi, da coloro che non hanno nulla a che vedere con l'Islam. La sacralità della vita umana è un pilastro inviolabile. Condanniamo il terrorismo, condanniamo ogni forma di integralismo,fanatismo ,antisemitismo e settarismo ideologico che divide l’uomo dall’uomo, condanniamo ogni forma di discriminazione e di violenza contro gli esseri umani, il vero Islam è innocente rispetto a tutto ciò”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: la comunità islamica di Battipaglia condanna l'attentato di Parigi

SalernoToday è in caricamento