rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Caso Idraulico- forestali: incontro a Battipaglia, verso un'Agenzia Regionale

Cgil: "È un appuntamento importante per il Sindacato e per tutti i lavoratori del settore nel quale si darà ancora più evidenza alla proposta di costituzione di una Agenzia Forestale Regionale"

Il 18 aprile, a Battipaglia, presso il Centro Sociale di via Guicciardini 35, si terrà l’attivo unitario dei lavoratori idraulico- forestali, in preparazione dello sciopero generale indetto per il giorno 24 aprile a Napoli. Parteciperanno i Segretari Generali Regionali e Territoriali di Categoria, oltre ad una foltissima rappresentanza di delegati sindacali - lavoratori forestali, dipendenti dello Stapf, della provincia di Salerno e delle Comunità Montane.

"È un appuntamento importante per il Sindacato e per tutti i lavoratori del settore nel quale si darà ancora più evidenza alla proposta di costituzione di una Agenzia Forestale Regionale, legata alla contingente condizione di difficoltà economica, in cui l’intero paese è piombato. L’Agenzia può essere l’unica possibilità di gestione concreta del territorio e di gestione degli addetti coinvolti nell’intera gestione forestale. Sarà posto, altresì, l’accento sulla manutenzione, cura e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza , produttività ed economicità di gestione", dicono dalla Cgil che, insieme agli altri sindacati, continuerà a chiedere e pretendere garanzie e certezze occupazionali per i lavoratori idraulico-forestali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Idraulico- forestali: incontro a Battipaglia, verso un'Agenzia Regionale

SalernoToday è in caricamento