Uccisa di botte dal suo proprietario: le iniziative degli animalisti per Chicca

La Lega del Cane: "Vogliamo una legge che punisca questi individui, una legge che possa difendere queste vittime innocenti. Invitiamo tutti i salernitani e non a presentarsi in piazza Flacco domenica alle ore 9"

Palloncini e fiori per ricordare Chicca, la cagnolina uccisa di botte dal suo proprietario, a Pastena. A.F. l'ha massacrata fino a toglierle la vita: a riprenderlo con un cellulare, alcuni passanti. Chicca era solo una cucciola di 6 mesi. Grazie a quel video e alle ricerche di un gruppo di animalisti, A.F. è stato rintracciato e condotto al Comando della Polizia Municipale per essere interrogato.

Ma gli animalisti adesso intendono vendicare la memoria della cagnolina, prelevando da quell'uomo gli altri animali di cui sarebbe in possesso. "Vogliamo una legge che punisca questi individui, una legge che possa difendere queste vittime innocenti! Invitiamo tutti i salernitani e non a presentarsi in piazza Flacco domenica alle ore 9: li dove c’è ancora la pozza di sangue, dove la vita e la civiltà si sono arrestate", hanno scritto alcuni volontari della Lega del Cane. L'appuntamento è alle 9 in piazza Flacco, alle ore 10.30 è previsto l'iinizio di un corteo verso piazza Caduti Civili Di Brescia. Intanto, le associazioni Animalisti Italiani e Aseizampe chiedono alle istituzioni ed al sindaco di Salerno, innanzitutto di essere al loro fianco nelle attività svolte nelle scuole e di concordare assieme attività che diffondano la cultura del rispetto. "Chiederemo nei prossimi giorni un incontro al sindaco Napoli per mettere a disposizione del Comune di Salerno e delle scuole comunali la nostra esperienza e disponibilità per attività didattiche volte alla sensibilizzazione dei bambini, nostro futuro", ha detto Monica Galiero, referente di Animalisti Italiani.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sul raccordo Salerno-Avellino: auto contro guardrail

  • Cronaca

    Spaccio a Battipaglia, arrestato un pusher: la perquisizione

  • Cronaca

    Smaltimento illecito di rifiuti pericolosi: denunciata imprenditrice

  • Cronaca

    Posta in ritardo le impedisce di partecipare alla prova per operatore ecologico

I più letti della settimana

  • Incidente a Salerno, malore alla guida: muore 60enne

  • Tenta il suicidio il giorno della sua laurea: 26enne in coma al "Ruggi"

  • Si spara il giorno della laurea: studente perde un occhio, il mistero della tesi

  • Dramma a Salerno, donna muore per un malore vicino al mercato

  • Tenta di uccidersi nel giorno della sua laurea: salvo per miracolo

  • Uomo lancia bottiglie di vetro dal terzo piano in via Carmine: transennata l'area

Torna su
SalernoToday è in caricamento