rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Portacatena

Chiesa dell'Annunziata: entro settembre audioguide bilingue per i turisti, l'annuncio

La denuncia riportata dal nostro quotidiano on-line, in merito all'assenza di pannelli esplicativi nella chiesa, trova risposte incoraggianti

Non si lascia attendere, la risposta della Soprintendenza di Salerno, in merito all'assenza di pannelli informativi delle opere nella chiesa dell'Annunziata appena riaperta nel cuore della città. La denuncia dei turisti cui la nostra testata on-line ha dato voce, dunque, trova notizie incoraggianti: "E' previsto un totem con la funzione di audioguida che sarà installato all'ingresso della chiesa sul lato destro entrando. - ci scrive un Funzionario della Soprintendenza di Salerno- Ci saranno informazioni sulla storia della zona, dove è sita la chiesa, e su tutte le opere d'arte presenti. Era previsto per l'inaugurazione, ma i tempi di restauro non hanno consentito anche questo: i testi erano anche pronti, mentre le foto che li accompagnano sono in via di completamento".

"Suggeriremo al direttore dei lavori, vista anche l'osservazione dei turisti riportata da Salernotoday, l'installazione di un pannello provvisorio da sistemare all'ingresso. Ad ogni modo l'audio/videoguida sarà pronta al massimo per settembre, calcolando anche il periodo di ferie", ha annunciato il Funzionario, sottolineando come tale servizio sarà sia in italiano che in inglese. Una buona notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa dell'Annunziata: entro settembre audioguide bilingue per i turisti, l'annuncio

SalernoToday è in caricamento