rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agropoli

Nuova chiusura sulla Cilentana, tra Agropoli Sud e Prignano: ecco perchè

A seguito dei controlli e delle verifiche effettuate è stato deciso di interdirne l’uso, soprattutto per via del movimento di un pilone. A breve, inizieranno anche i lavori

Chiusa la SP 430 “Cilentana” tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento, come reso noto dal Dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia, Domenico Ranesi. A seguito dei controlli e delle verifiche effettuate è stato deciso di interdirne l’uso, soprattutto per via del movimento di un pilone.  

Il provvedimento ha tenuto anche conto del fatto che risultano in fase di ultimazione le procedure di gara per l’affidamento dell’intervento con l'inizio dei lavori: l’interruzione della circolazione veicolare sarebbe comunque stata necessaria a breve. Intanto, i collegamenti vengono garantiti fino alla chiusura dei lavori, attraverso il percorso alternativo che si snoda tra le uscite di Agropoli Sud e Prignano Cilento sulla SP 45 che verrà anche interessata da interventi per il miglioramento della sicurezza. La chiusura del tratto della Cilentana, dunque, scongiura, con la stagione delle piogge, ogni pericolo di frane e crolli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova chiusura sulla Cilentana, tra Agropoli Sud e Prignano: ecco perchè

SalernoToday è in caricamento