rotate-mobile
Cronaca

Piogge e disagi: chiusa ad horas la scuola Pirro, l'ordinanza del Comune

In via cautelare, si è proceduto alla sospensione delle attività didattiche o di ogni altro tipo di attività svolte all’interno del plesso scolastico “A. Pirro” di via Fieravecchia

Chiusa ad horas, la scuola Secondaria “A. Pirro” di Salerno: sospese le attività didattiche, infatti, martedì 21 maggio, per un intervento urgente sopravvenuto a seguito delle forti piogge. Anche il Pon “Scacco alla Torre”, è stato rinviato a giovedì 23 maggio. A seguito di una segnalazione inoltrata via email alle ore 21:20 di lunedì, al direttore del settore Istruzione e Formazione di questo Comune, Alberto Di Lorenzo, la dirigente scolastica dell’IC “Vicinanza”, ha comunicato che la concomitanza di interventi di manutenzione ordinaria finalizzati alla disostruzione di collettore fognario con i temporali che nel corso del pomeriggio hanno interessato la zona del centro cittadino, ha determinato una fuoriuscita di liquami che si sono riversati in alcuni ambienti del plesso scolastico “ A. Pirro”.

L'ordinanza

Nonostante i competenti uffici comunali siano prontamente intervenuti al fine di porre rimedio al'inconveniente, i lavori di ripristino delle condutture e delle apparecchiature igieniche, dovranno necessariamente protrarsi anche nella giornata del 21 maggio: gli ambienti scolastici risultano temporaneamente insalubri e, pertanto, non adatti allo stazionamento di studenti e operatori scolastici fino alla effettuazione dei necessari interventi di ripristino e sanificazione.

Il provvedimento

In via cautelare, si è proceduto alla sospensione delle attività didattiche o di ogni altro tipo di attività svolte all’interno del plesso scolastico “A. Pirro” di via Fieravecchia, inibendo l’accesso a studenti e operatori scolastici per l’intera giornata di martedì.  Il sindaco Napoli, per la temporanea inagibilità dell’edificio scolastico “A. Pirro”, ha ordinato, inoltre, la immediata interdizione di accesso, anche occasionale, al fabbricato a chiunque, fatta eccezione per i tecnici e le maestranze incaricate dei lavori di ripristino funzionale e sanificazione ambientale. L'ordinanza resa nota dal Comune risulta valida fino all’esito della verifica da parte degli organi tecnici deputati, per garantire l’incolumità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e disagi: chiusa ad horas la scuola Pirro, l'ordinanza del Comune

SalernoToday è in caricamento