rotate-mobile
Cronaca A3 Salerno-Reggio Calabria

Doccia fredda sull'A3: chiusa la rampa d'accesso al raccordo Sa-Av per 2 mesi

Dalle 6 di lunedì 3 marzo alle ore 16 del 30 aprile 2014 sarà chiusa la rampa di accesso al raccordo Salerno-Avellino per il traffico proveniente da Salerno

Doccia fredda per chi percorre l'A3 Salerno-Reggio Calabria. Dalle 6 di oggi, lunedì 3 marzo alle ore 16 del 30 aprile 2014 sarà chiusa al traffico la rampa di accesso al raccordo Salerno-Avellino per il traffico proveniente da Salerno. Nello stesso provvedimento è prevista, nei soli giorni 3 e 4 marzo, la chiusura della rampa di accesso all'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria per il traffico che giunge da Avellino in direzione Reggio Calabria, al fine di consentire l'apertura di una corsia provvisoria.

Tali limitazioni sono necessarie, per i lavori di demolizione e di ricostruzione della rampa A del nuovo viadotto "Grancano" che collega il Raccordo Sa-Av all'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Nel periodo di chiusura, dunque, i veicoli provenienti da Salerno proseguiranno sull'autostrada A3 in direzione sud con uscita allo svincolo di San Mango e rientro in autostrada allo stesso svincolo in direzione nord. In tal caso, i tempi di percorrenza sono di circa 15 minuti in più rispetto al percorso attuale. Intanto, il 3 e 4 marzo, i mezzi provenienti da Avellino e diretti a Reggio Calabria verranno  deviati a Fratte sulla tangenziale con rientro in A3 allo svincolo di Pontecagnano, con tempi di percorrenza di circa 10 minuti in più rispetto al percorso attuale. Insomma, disagi in vista per circa due mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doccia fredda sull'A3: chiusa la rampa d'accesso al raccordo Sa-Av per 2 mesi

SalernoToday è in caricamento