rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Via Fiume

Caos Poste, chiude l'ufficio di Mariconda: riaprirà a fine gennaio

I cittadini saranno obbligati a recarsi agli sportelli di Mercatello o delle Poste Centrali di Corso Garibaldi. L'ira dei Cobas: "Nuovi disagi per i residenti"

Nuovi disagi per i salernitani. L’ufficio postale di Mariconda (succursale 15) resterà chiuso per lavori di ristrutturazione a partire da oggi (10 dicembre) fino al 31 gennaio 2016. In questo periodo i servizi verranno dislocati in altri uffici postali: nell’ufficio di Mercatello (succursale 6) i servizi finanziari ed alle poste centrali, a Corso Garibaldi, quello della gestione delle inesitate-raccomandate.
Immediata la reazione dei Cobas che denunciano: “La scelta di far ritirare ad una ampia fascia di popolazione, circa metà città, tutti i pezzi a firma (raccomandate, atti giudiziari, assicurate, pacchi esteri e altri prodotti di corrispondenza) in un ufficio centrale, difficilmente raggiungibile ancor più in periodo festivo e scomodissimo per soste e parcheggi, a cinque chilometri dal luogo abituale di consegna, determinerà un ulteriore disservizio alla utenza già esasperata. Uguali difficoltà sono state inferte ai lavoratori, abbandonati ad una organizzazione improvvisata ed approssimativa della dirigenza. E che - concludono - si sono trovati a gestire senza indicazioni chiare una grossa mole di raccomandate giacenti, lavoro eccezionale per quantità e per modalità, data anche la straordinarietà dell’evento"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Poste, chiude l'ufficio di Mariconda: riaprirà a fine gennaio

SalernoToday è in caricamento