rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Carrozzine e box per le neo-mamme in difficoltà: Cicogna solidale arriva a Pontecagnano

Nato per supportare le madri nei primi mesi di vita dei loro figli, messo in campo dalla coordinatrice Sonia Senatore, il progetto è stato fortemente sposato dall’assessore alle politiche sociali, Francesco Pastore

Affinché la nascita di un bambino sia una evento lieto per tutte le mamme verrà attivato anche nel comune di Pontecagnano Faiano, il progetto “Cicogna Solidale". Nato per supportare le madri nei primi mesi di vita dei loro figli, messo in campo dalla coordinatrice Sonia Senatore, il progetto è stato fortemente sposato dall’assessore alle politiche sociali, Francesco Pastore e dal sindaco Ernesto Sica.

Le neo-mamme in difficoltà, dunque, potranno usufruire di carrozzine, sediolini, box per i primi mesi di vita del neonato, da restituire all’ente che provvederà, di volta in volta, a rinnovare il prestito ad altre madri. Gli oggetti, di primaria importanza per il bambino, verranno concessi in comodato alle famiglie, previa segnalazione da parte dei volontari di zona e alle giovani mamme. Latte e pannolini verranno distribuiti per i primi 30 giorni, insieme a un cesto con tutti i prodotti per la cura del bimbo. Non mancheranno tutine, biberon e giochini. “Ruolo importante nel progetto sarà ricoperto dalle associazioni- ha detto l’assessore Pastore – e dai volontari di zona, chiamati a creare tra di loro una rete per far si che un periodo così delicato per le donne possa essere un periodo felice per tutte, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche e familiari", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrozzine e box per le neo-mamme in difficoltà: Cicogna solidale arriva a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento